CS

Aspiratore di Fumi Elettrochirugici

Aspiratore di Fumi Elettrochirugici

L’innovazione che elimina i rischi 

Gli SMOKE EVACUATORS CS sono degli aspiratori con caratteristiche assolutamente innovative realizzati per aspirare e filtrare i fumi prodotti durante ogni tipo di procedura elettrochirurgica eliminando cattivi odori o rischi batteriologici e risolvendo il problema, ricorrente durante le procedure laparoscopiche, della visione ottimale del campo operatorio.

Il CS200, dotato di un gruppo aspirante elettrico ad altissima portata e media rumorosità completo anche della funzione TURBO – altissima aspirazione è il modello base, ideale per l’uso ambulatoriale con collegamento allo speculum in ginecologia, con sistemi di aspirazione sul manico porta-elettrodi, con tubazione fissa posizionata su punto di intervento.

l CS200LC, identico al modello CS900LC ma dotato di un gruppo aspirante elettrico meno potente, è il modello dedicato ai problemi dell’aspirazione durante le procedure laparoscopiche in quanto permette:

  • l’evacuazione di fumi durante le procedure laparoscopiche con pneumoperitoneo a CO2 mediante sfiato regolabile del gas stesso
  • l’evacuazione, con flusso regolabile, dei fumi durante le procedure laparoscopiche di tipo gas-less mediante il gruppo aspirante o il sistema esterno di vuoto.

Il CS900LC è il modello più completo della serie dotato sia di un gruppo aspirante elettrico ad alta portata e bassissima rumorosità che di un circuito per il collegamento ad un sistema centralizzato di vuoto e di un circuito per il controllo dello sfiato del CO2 usato per le procedure laparoscopiche con pneumoperitoneo.
E’ il modello ideale per l’uso in sala operatoria sia dal punto di vista della rumorosità che della completezza delle prestazioni in quanto permette:

  • l’evacuazione di fumi, con aspirazione sul manico porta-elettrodi o cannula indipendente, durante procedure chirurgiche a cielo aperto mediante il gruppo aspirante o il sistema esterno di vuoto
  • l’evacuazione regolabile di fumi, con collegamento al trocar, durante le procedure laparoscopiche con pneumoperitoneo a CO2 mediante sfiato del gas stesso
  •  l’evacuazione regolabile, con collegamento al trocar, dei fumi durante le procedure laparoscopiche di tipo gas-less mediante il gruppo aspirante o il sistema esterno di vuoto.

Tutti i modelli sono utilizzabili come base di appoggio degli elettrobisturi e sono disponibili specifici carrelli sia per l’uso ambulatoriale che per quello in sala operatoria.

I CS smoke evacuators sono degli aspiratori con caratteristiche assolutamente innovative realizzati per aspirare e filtrare i fumi prodotti durante ogni tipo di procedura elettrochirurgica eliminando cattivi odori o rischi batteriologici e risolvendo il problema, ricorrente durante le procedure laparoscopiche, della visione ottimale del campo operatorio.

L’evacuazione di fumi è possibile con aspirazione sul manico porta-elettrodi o con cannula indipendente, e durante le procedure chirurgiche a cielo aperto mediante il gruppo aspirante o il sistema esterno di vuoto.

 

© ALSA APPARECCHI MEDICALI SRL 1998-2020 - Via Bonazzi, 16 40013 Castel Maggiore (BO) - Italia
Tel: (+39) 051.700101 | Fax: (+39) 051.702182
Cap. Soc. €50.000 i.v. – Codice Fiscale e Reg. Imp. Bo n°00303390371 – P. IVA: 00500361209 – R.E.A. 37140 – REG. A.E.E. IT08020000002454