Conformi alle Norme IEC 60601-1 e EN 10079-1 e certificati CE le serie di aspiratori POLIVAC B4/SLT, POLIVAC B4/SLT-EXP, SUPERSUCTION permettono di soddisfare ogni possibile esigenza. Tutti i modelli, caratterizzati da grande potenza e velocità di aspirazione associata ad un’estrema silenziosità, hanno una serie di caratteristiche comuni e si differenziano per il tipo di gruppo aspirante o per le dotazioni standard.

POLIVAC B4/SLT 50 E

È il modello più completo della serie per la sala operatoria in quanto ha due gruppi aspiranti indipendenti, uno principale ed uno per l’anestesista. Ha le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Classe IEC/CEI 60601-1: I BF.
  • Certificato CE (93/42+2007/47): CE0051 nr. 187/MDD.
  • Uso senza limiti di tempo / Rumorosità inferiore a 50 dB.
  • Rete/assorbimento: 230V monofase, 50Hz / 450VA.
  • Gruppo aspirante principale a pistone senza manuten- zione (vuoto max. 700 mmHg “0,9 atm, 0,90 bar”, portata 70 lt/min, motore da 1/2 HP).
  • Gruppo aspirante per l’anestesia a pistone senza manutenzione (vuoto max. 700 mmHg “0,9 atm, 0,90 bar”, portata 30 lt/min, motore da 1/5 di HP).
  • Involucro metallico con verniciatura antigraffio; carrellato su ruote antistatiche, due con freno.
  • Due vasi da 4 lt per il gruppo principale con dispositivo rapido di commutazione dell’aspirazione ed un vaso da 1lt per quello dell’anestesia, tutti in policarbonato infrangibile/autoclavabile con dispositivi interni di troppo pieno, tubazioni in silicone autoclavabile (Ø mm 7×12).
  • Due regolatori di vuoto (uno per ogni gruppo) con vuotometri di controllo (0-76 cm/Hg).
  • Interruttore di rete e comando a pedale (pneumatico, molto sicuro, stagno, antiesplosione).
  • Dimensioni (larg/prof/alt), peso: cm 38x35x28 – Kg 30. È dotabile di filtro antibatterico ed è dotabile di vari completamenti.